ULTIM’ORA

women race

  • Here come the bees … and the honey!honey

    Con il progetto WONDERS: Forest Protection and Alternative Livelihoods in Mukwamba Village supportato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese in Italia (www.ottopermillevaldese.org), Sport2build produrra’ insieme alla comunita’ del Mukwamba Village del dolcissimo miele.
    La produzione di miele offrira’ un’alternativa eco-sostenibile alla comunita’ che brucia alberi per vendere carbone distruggendo la foresta.

  • Grazie alla collaborazione con l’Ambasciata del Giappone a Lusaka inizia la costruzione della scuola elementare al Mukwamba Village! Grant Assistance for Grassroots Human Security Projects

matteo giappone

  • La scuola materna e’ finita! La collaborazione con l’Ambasciata tedesca a Lusaka insieme al supporto di tutti voi ha reso possibile la realizzazione di questo sogno di Sport2build  al Mukwamba Village. Ecco a voi la Chakwela Makumbi School, in onore alla nostra grande amica e sostenitrici Chieftainess Nkhomesha Mukamambo II.

scuola materna

  • Distribuzione di sapone alla Chakwela Makumbi School grazie al progetto SAFE Mukwamba Village – Sanitation and Athletics to Foster Education in Mukwamba Village supportato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese in Italia (www.ottopermillevaldese.org). Il progetto include anche la costruzione di 10 latrine al Mukwamba Village, sensibilizzazione all’igiene, la distribuzione di assorbenti e corse campestri per bambini e giovani.

20160910_172601

  • È quasi tempo di raccolta al Mukwamba Village e grazie al contributo del progetto WATER IS LIFE – progetto sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) – le famiglie del villaggio mieteranno un raccolto ricco, differenziato e dal rapporto nutritivo elevato.

  • Lavora con noi! Stiamo cercando un/una early child development trainer per la nostra scuola in Zambia. Per maggiori informazioni vai a questa pagina

 

  • Matteo e Giorgia ospiti di Licia Colò nella puntata del 13 dicembre 2015 de “Il mondo insieme”: ecco il video della puntata!

 

foto latrine

  • I nuovi bagni della Chakwela Makumbi School sono terminati! La collaborazione tra Sport2build e Umanitaria Padana ONLUS ha reso possibile la costruzione dei servizi igienici. Grazie al prezioso sostegno di Umanitaria Padana ONLUS e della comunità locale sono state realizzate 8 latrine ventilate a una fossa, due lavatoi e due lavabi.

distribuzione semi

borehole

  • L’ACQUA E’ VITA! Per migliorare le condizioni di vita dei membri della comunità il progetto L’ACQUA E’ VITA è stato realizzato per fornire acqua potabile alle famiglie vulnerabili che vivono al Mukwamba Village, migliorare pratiche igieniche e promuovere l’utilizzo di acqua per usi produttivi. Le principali attività di progetto che sono state svolte quest’anno comprendono la perforazione di un nuovo pozzo e la distribuzione di sementi (mais arancione, arachidi, soia e fagioli dolci) a 30 famiglie vulnerabili selezionate con l’aiuto della headwoman del villaggio.

 

IMG_3176
IMG_3215

 

 

  •  La bicicletta di bambù – La Lusaka Londra è diventata un libro edito da Ediciclo, in vendita nelle migliori librerie. Per acquisti natalizi superiori alle 10 unità acquista direttamente da Sport2build contattando info@sport2build.org.

Copertina La bicicletta di bambù

s2b-zambia

finale-13-ngu

sostieni-la-scuola-1