XV NEVER GIVE UP: MUNGU ROUND

E piove sulla seconda gara della XV edizione!
mungu-round
La gara più corta del circuito e più amata dai più piccoli che nonostante la pioggia si presentano numerosissimi.

Victor e Milika, in ritardo alla partenza del minibus della squadra di Chipapa, pur di non mancare alla gara hanno camminato per qualche decina di chilometri fino a trovare un passaggio che li ha accompagnati alla scuola di Mungu. Con sguardo basso hanno chiesto scusa per il ritardo a Coach Bornface che gli ha autorizzati a partecipare alla gara in ogni caso. Dopo tutta la pioggia presa e la strada a piedi, credo che saranno i primi a salire sul minibus da Chipapa alle prossime gare!


Il tifo alla Mungu Round è sempre spettacolare: ogni categoria corre separatamente e le squadre si appostano accanto al campo da calcio per veder sbucare gli atleti. Appena si intravedeno i primi tra l’erba alta tutti iniziano ad incitare i compagni di squadra, gli corrono incontro festanti, applaudono, cantano.

La squadra di ZC, il compound di Kafue town, è tra le più rumorose nelle celebrazioni in questa gara, con Mary Mwanza seconda Junior girl e Andrew Nkausu terzo Junior boy. E’ il primo podio della squadra di ZC di quest’anno e Coach Moses, che ha il mese scorso completato il corso in KIDS ATHLETICS all’OYDC, è davvero orgoglioso! E a dir la verità lo sono anche io, è un buon risultato per Sport2build aver identificato questo nuovo coach che si è unito alla squadra Sport2build da meno di un anno ma è molto impegnato e ha completato con successo vari corsi di formazione in atletica organizzati dalla Zambia Athletic Amatour Association (ZAAA).

Classifiche:

JUNIOR BOY
1 Best Michelo
2 Joe Malambo
3 Andrew Nkausu

JUNIOR GIRL
1 Loveness Chungu
2 Mary Mwanzaù
3 Mildred Kandolo

SENIOR BOY
1 Gillias Nangwala
2 Lucky Kasembe
3 Sydney Mweemba

SENIOR GIRL
1 Mercy Kapempe
2 Patience Kunda
3 Silvia Malaila

Appuntamento a Mungu tra due settimane per la MUNGU-CHIKUPI.
Vi aspettiamo tantissssssssssimi!